Casa del Miele s.a.s. - Via Broletto 1/A-B - 42121 - Reggio Emilia

tel. +39 0522 451164 - info@casadelmiele.it

P.I. e C.F. 01561060359

Casa del Miele è nata nel 1946 in vicolo Broletto, nel pieno cuore della città storica tra il Duomo e il Municipio di Reggio Emilia, su iniziativa di Sante Fornaciari, lungimirante apicoltore che seppe coniugare la passione per le api ad una spiccata vocazione per il commercio.

Da subito il negozio divenne punto di riferimento per i consumatori di miele, polline, pappa reale, cera d'api e propoli. Fin dai primi anni Sante, affiancato dalla consorte Onelia, aumentò l'offerta introducendo confetture sfuse e avviando la produzione del nostro ripieno per tortellini dolci di Natale, tipici della tradizione reggiana.

Nel 1969 Sante e Onelia cedettero l'attività al nipote Viterbo Malavolti che, con la moglie Deanna, apportò nuovi miglioramenti ampliando l'offerta di prodotti. Da allora Casa del Miele è diventata sinonimo di qualità e tradizione nel mondo dolciario specializzato.

Nel 1998 Viterbo e Deanna hanno ceduto l'attività ai nipoti Giulio e Riccardo i quali, supportati dalla preziosa collaborazione di Rossella e Alessandro, hanno deciso di arricchire ulteriormente l'offerta, rendendo la "storica bottega" in città un posto sempre più unico e speciale, meta obbligata per tutti i golosi.

Oltre ai marchi più prestigiosi della tradizione dolciaria italiana, nel negozio di Vicolo Broletto si possono trovare anche una vasta gamma di miele, fiore all’occhiello dell’offerta, le marmellate artigianali firmate “Casa del Miele” che rivisitano i sapori di una volta alla ricerca di nuove soluzioni all’insegna del gusto e la piccola cioccolateria.

Dal 1998, infatti, Casa del Miele ha creato il marchio Solocacao per soddisfare anche i palati più esigenti con fantasiose creazioni di cioccolato, sfiziose praline, tavolette tradizionali e nocciolate e uova di Pasqua artigianali.

Tutto questo, e molto altro ancora, viene prodotto e interamente confezionato nel laboratorio  di Casa del Miele dedicato alla lavorazione del miele e alla produzione di confettura e cioccolateria artigianale, nel massimo rispetto degli standard igienico sanitari.

Questa nuova e modernissima struttura ha consentito a Casa del miele di affermarsi anche nella vendita all'ingrosso, diventando un punto di riferimento per tutte le realtà nel quale avere una materia prima eccezionale, unita all’affidabilità del servizio, è indispensabile.